FOLLONICA HOTEL LA DARSENA

Il Nuovo Hotel La Darsena in località Puntone, inserito nel Parco Nazionale della Maremma, circondato da pini marittimi e dalla classica macchia mediterranea, dista 300 metri dal Porto della Marina di Scarlino, famosissimo per le sue Regate Internazionali che si svolgono ogni anno nella stagione primaverile.

 

Il Porto ricco di negozi di abbigliamento, sportivi, ristoranti di pesce e varie trattorie di cucina tipica Maremmana, gelaterie e gallerie d’arte, offre una scelta di locali notturni molto rinomati, tra discoteche, lounge bar e piscina party.

A pochi passi tutti i negozi di prima necessità, quali market, farmacia, banca, bancomat, panificio, rosticceria, bar, ristoranti, pizzeria, edicola. Estetista, centro spa, hair-stylist raggiungibili in 5 minuti anche a piedi.

Il centro di Follonica a 5 km, è raggiungibile in auto, in bicicletta oppure con il Bus che passa ogni 30 minuti nell’area proprio antistante l’Hotel. Punta Ala dista a 12 km.

 

Le Camere suddivise in Matrimoniali/Doppie, Triple e Junior Suite sia Standard che Superior, sono tutte dotate di aria condizionata/riscaldamento, TV digitale terrestre, frigorifero e bagno privato con asciugacapelli, box doccia, set di cortesia, cassaforte e citofono comunicante direttamente con il Ricevimento.

 

Ristorante in loco per colazione e cena.

Breakfast Ricchissima colazione tipicamente all’italiana con varietà di croissants e torte, completa di affettati e formaggi, frutta fresca, succhi, cereali e molto altro italian-food style.

Colazione Internazionale presente On Request (extra)

 

Ristorante à La Carte La Darsena (extra) aperto anche ai clienti esterni.

Specialità di pesce, Specialità Maremmane, piatti gourmet. Lista dei Vini Castello Banfi

 

Car Parking L’unico Hotel dell’intera zona dotato di Parcheggio all’interno di una area privata recintata, riservato ai soli ospiti, che garantisce un posto auto per camera. Il parcheggio non è prenotabile e non è custodito. Non sono ammessi carrelli, minibus e furgoni passo lungo.

La Piscina aperta dal 1 Giugno al 30 Settembre è stata completamente ristrutturata e offre un’ampia area solarium- giardino sempre esposti al sole, attrezzata con lettini e ombrelloni. Teli mare a noleggio su richiesta.

 

Spiaggia La Darsena dista a circa 1 km, dove potrete noleggiare lettini e ombrelloni e deliziarvi presso la Trattoria di pesce “Il Balugano” con bar, caffetteria, paninoteca, griglieria, gelati e frutta fresca.  Sono presenti servizi igienici, docce, spogliatoio e doccia calda a pagamento.

I servizi igienici per disabili e le docce sono raggiungibili tramite una passerella, anche con la sedia a rotelle. La spiaggia è raggiungibile dall’Hotel con la Navetta gratuita che parte direttamente dal piazzale dell’Hotel con molte corse da /per la spiaggia ad esclusivo uso degli ospiti dell’Hotel o, se si preferisce tramite una passeggiata di pochi minuti tramite la nuova pista ciclabile che costeggia la pineta.

 

Il Servizio Spiaggia non è incluso nelle tariffe dell’Hotel.

Servizi Inclusi nella tariffa 

Riassetto e pulizia bagno gratuito giornaliero.

Cambio gratuito biancheria da Bagno e da Letto ogni 3 giorni su Pacchetti Sconto e Offerte Promozionali.

Cambio gratuito biancheria da Bagno e da Letto giornaliero su Tariffa Intera di Listino.

 

Altri Servizi Wi-Fi presente in tutta la struttura.  Noleggio citybike in loco. Noleggio mountain bike professionali e da trekking a 300 metri con convenzione e sconti.

L’Hotel non è dotato di ascensore, tuttavia i piani si raggiungono agevolmente sia dalle brevi scale che tramite le corsie di accesso che portano  al piano direttamente con l’auto per lo scarico bagagli e fruibili dai portatori di disabilità.

 

Dintorni – Per gli amanti del mare, le famose spiagge di Cala Violina, Cala Martina, Cala Civette sono raggiungibili in mountain bike attraverso i percorsi trekking, oppure in auto in soli 5 minuti, Mentre le spiagge di Torre Mozza e Baratti in 15/20 minuti di auto, così come i Borghi Medievali di Massa Marittima, Scarlino e le antiche Città Etrusche come Populonia con la necropoli e l’acropoli e Vetulonia con il Museo etrusco.

Altro elemento di eccezionale interesse Archeologico è costituito dalle vaste Necropoli di Tarquinia – a circa 1 ora e 15 minuti di auto, che racchiudono un gran numero camere funerarie scavate nella roccia, nelle quali è conservata una straordinaria serie di dipinti, che rappresentano il più cospicuo nucleo pittorico a noi giunto di arte etrusca e al tempo stesso il più ampio documento di tutta la pittura antica prima dell’età imperiale romana risalenti intorno al 400-300 a.C.

Sono prenotabili le visite guidate – minicrociere di un giorno, alle Isole Elba, Giglio, Giannutri e Montecristo.

 

 

In auto: Siena e Pisa circa 1,30 – Firenze a circa 2 ore – Genova 2.30 -Roma a 3 ore- Bologna 3 ore– Milano 4 ore – Venezia 4,30