Blog

VACANZE IN TOSCANA MARE ALL’HOTEL LA DARSENA | IL PORTO TURISTICO DI SCARLINO

Prenota il tuo soggiorno all’Hotel La Darsena per le tue prossime Vacanze in Toscana Mare.

Il Porto di Scarlino: Una meta, molteplici opportunità

Cullato dall’affascinante terra di Maremma, a poche miglia dalle Isole dell’Arcipelago Toscano, la Marina di Scarlino è uno dei porti turistici più sicuri e protetti del Mediterraneo. Il Golfo di Follonica che lo ospita e le colline dei parchi naturali che lo proteggono creano un microclima mite in ogni stagione. Questo offre un paradiso per i velisti, ma anche una fitta mappa di destinazioni per i turisti che scelgono la zona come meta per le vacanze in Toscana mare.

Hotel La Darsena, a due passi dal Porto Turistico di Scarlino

Il nostro Hotel La Darsena dista appena 300 metri dal Porto della Marina di Scarlino, famosissimo per le sue Regate Internazionali che si svolgono ogni anno nella stagione primaverile.
Il Porto è ricco di negozi di abbigliamento, sportivi, ristoranti di pesce e varie trattorie di cucina tipica Maremmana. Non mancano gelaterie e gallerie d’arte. Nella zona ci sono anche locali notturni rinomati, tra cui discoteche e lounge bar. A pochi passi tutti i negozi di prima necessità, quali market, farmacia, banca, bancomat, panificio, rosticceria, bar, ristoranti, pizzeria, edicola. Estetista, centro spa, hair-stylist raggiungibili in 5 minuti anche a piedi.
La molteplicità di servizi presenti prende il Porto di Scarlino un raro e virtuoso esempio di offerta integrata. Non è infatti solo un grazioso porto, ma è una vera e propria «cittadella del mare» con un alto standard di qualità dei servizi.

Vacanze in Toscana Mare all’Hotel La Darsena. Un’occasione per assistere a prestigiose Regate Internazionali

Per chi ama la vita sportiva di mare l’Hotel La Darsena è un’ottima scelta per le vacanze in Toscana Mare. Soggiornando da noi avrete infatti la possibilità di assistere anche alle prestigiose Regate Internazionali che ogni anno animano il Porto di Scarlino, in tutte le stagioni.
L’assenza di correnti e una bassissima escursione di marea, i venti favorevoli, fanno del Porto della Marina di Scarlino un campo di regata apprezzato ovunque nel mondo.

Richiedi disponibilità