Blog

Hotel La Darsena per la tua vacanza in moto in Toscana

Per gli amanti delle due ruote viaggiare in moto in Toscana è un’esperienza indimenticabile. Con la sua ricchezza di paesaggi è infatti capace di regalare scenari differenti, carichi di suggestione. I luoghi di incontestabile bellezza con le strade che salgono nelle dolci colline per poi scendere fino al mare rendono la vacanza in moto in Toscana un’esperienza avvincente ed estremamente variegata. I Turisti che scelgono la nostra zona in Toscana per i tour in moto sono, ogni anno, numerosissimi. Da ogni parte d’Italia, e dall’estero, ci raggiungono con la certezza di regalarsi un’esperienza indelebile. I momenti dell’anno più favorevoli sono senza dubbio la Primavera o i mesi di Giugno e Settembre, quando il clima è piacevole ed il caldo non ancora troppo aggressivo. E’ proprio in questi mesi che si può godere delle spiagge poco affollate o concedersi itinerari di trekking a piedi nei meravigliosi parchi.

Ideee di Itinerari per la vacanza in moto in Toscana

Soggiornando presso il nostro Nuovo Hotel La Darsena a Scarlino siete molto avvantaggiati per godervi la vostra vacanza sulle due ruote. La struttura infatti si trova in una posizione strategica per vistare l’intera Maremma e l’affascinante zona delle Colline Metallifere.

La Maremma tra mare e parchi

Le coste della Maremma vantano lunghissime spiagge, alcune attrezzate, altre molto selvagge e semideserte.
Viaggiando in moto potrete ammirare imponenti scogliere che si inabissano su fondali di rara bellezza. Volgendo lo sguardo al largo, specialmente nelle giornate terse, potrete ammirare le isole dell’Arcipelago Toscano, uniche e affascinanti.

Le Colline Metallifere

Si tratta di uno dei percorsi suggestivi che possiate fare alloggiando presso il nostro Hotel a Scarlino durante la vostra vacanza in moto in Toscana. L’itinerario tocca alcuni tra i borghi più belli della Toscana. Con la loro carica di storia e tradizione, potrete visitare Suvereto, Sassetta, San Vincenzo, Campiglia Marittima Castelnuovo di Val di Cecina, Chiusdino, Massa Marittima.