Blog

Vacanze in famiglia in Toscana: Perché scegliere il nostro Hotel a Scarlino

Avete figli piccoli oppure già grandi e state pianificando le prossime vacanze in famiglia in Toscana? Non sapete quale meta scegliere perché avete paura che la sistemazione non risponda alle esigenze della vostra famiglia con bimbi piccoli? Diversamente, avete figli adolescenti e fate fatica a convincerli a venire in vacanza con voi? Ogni famiglia, in relazione alla composizione e all’età dei figli, ha bisogni diversi, ma la vacanza è un momento speciale per riunirsi, viversi e concedersi emozioni condivise. Il Nuovo Hotel La Darsena a Scarlino è meta fissa di famiglie con bambini e ragazzi che ci scelgono ogni anno perché trovano nella nostra struttura e nel nostro territorio la risposta al loro concetto di vacanze in famiglia in Toscana. Sì, perché la Toscana è arte, cultura, storia, natura, mare e divertimento che confluiscono in un’offerta turistica affascinante.

Nuovo Hotel La Darsena a Scarlino per le vacanze in famiglia in Toscana

Per noi “ospitalità” significa sapere accogliere i clienti, con le loro diverse esigenze e garantirgli un’esperienza di assoluta spensieratezza. La struttura (come potete vedere nella pagina dedicata, cliccando qui) dispone di camere standard e camere superior di diverse metrature per garantire le diverse sistemazioni in base alle esigenze. La piscina con solarium e la spiaggia privata distanze circa 1000 m. dall’Hotel e raggiungibile con il servizio navetta gratuito sono il nostro fiore all’occhiello e alcuni degli aspetti preferiti dalle famiglie con bimbi piccoli che possono concedersi mare e sole senza spostarsi troppo. Molto curata anche la cucina del Ristorante interno alla struttura.

Vacanze con bambini piccoli o neonati

Una vacanza con i bambini piccoli, o neonati, può rivelarsi rilassante se si sceglie la destinazione giusta. Il nostro Hotel può fare il caso vostro. Quello che vi serve è infatti la possibilità di usufruire delle aree della struttura per pause di piacere e relax. Vi sarà molto utile poter raggiungere in breve tempo i luoghi da visitare, come ad esempio i borghi e i parchi. Il mare è poi un aspetto molto importante. Le pinete che costeggiano il nostro litorale offrono piacevoli ripari dal sole nelle giornate più calde. Le spiagge di sabbia fine e chiara sono ampie e degradano dolcemente verso il mare e per questo molto amate dai genitori.

Vacanze con figli adolescenti

Programmare le vacanze in famiglia con i figli adolescenti talvolta può essere complicato. A questa età sono grandi, ma non abbastanza da avere la totale autonomia. Per aiutarli a passare una buona vacanza è importante scegliere il giusto contesto, un luogo dove possano godere del mare, fare sport e appassionarsi a nuove scoperte. La nostra zona, oltre ad offrire spiagge e calette affascinanti, capaci di conquistare chiunque, è una zona ricca di parchi dove poter effettuare numerose escursioni e numerosi sport. Il kitesurf, il golf, il sup, le escursioni a cavallo o in bici, sono solo alcune delle attività che i vostri figli potranno effettuare durante la loro vacanza in Toscana.