Blog

Week end a Scarlino | l’occasione per scoprire le Strade del Vino in Maremma

Scegli il Nuovo Hotel La Darsena per il tuo week end a Scarlino e vai alla scoperta delle Strade del Vino della Maremma

Se state programmando una fuga di due giorni per staccare la spina dal tran tran quotidiano e concedervi qualcosa di realmente rilassante, un week end a Scarlino è la soluzione giusta. Piccolo borgo etrusco posto in posizione strategica per godere il mare e l’entroterra maremmano, Scarlino è un gioiello che vale la pena visitare. Sono innumerevoli le opportunità di visita che la zona offre al turista. I parchi naturali, le spiagge, i borghi storici, tutto gode di un fascino speciale, arricchito dall’accoglienza cortese che contraddistingue la nostra gente.
Due giorni sono pochi per scoprire la Maremma, ce lo confermano i fedeli turisti che spesso tornano per continuare la scoperta di questa terra.
La Maremma è infatti metà degli amanti della natura, del mare, della cultura e del mangiare e bere di qualità.
Se quindi siete amanti del buon vino vi consigliamo di sfruttare il vostro week end a Scarlino presso il Nuovo Hotel La Darsena per scoprire le Strade del Vino della Maremma, un’occasione speciale che vi conquisterà.

Perché scoprire in Vini della Maremma durante un Week end a Scarlino

Rossi, bianchi, rosati, ma anche bollicine, passiti e vinsanto. Tutti i vini in Maremma godono di altissimo spessore.
Le particolari caratteristiche climatiche e geografiche della zona e la tradizione vinicola molto antica e di qualità, rende questa terra un gioiello dell’enoturismo.
In questo contesto, numerose aziende vitivinicole sono divenute ormai piacevoli realtà conosciute a livello internazionale.

Le Strade del Vino della Maremma

Le Strade del Vino della Maremma sono mini-itinerari stradali che collegano i migliori vigneti, le cantine, i ristoranti e i suggestivi negozi di gastronomia locale. le imprese partecipanti non solo effettuano vendita diretta al pubblico a prezzi convenienti, ma organizzano regolarmente degustazione di vino.
In Maremma troviamo 3 Strade del Vino:
1) La Strada del Vino e dei Sapori Monteregio che attraversa le Colline Metallifere ed è la più vicina al nostra Hotel.
2) La Strada del Vino e dei Sapori Colli di Maremma che attraversa la Valle del Fiora.
3) La Strada del Vino di Montecucco e dei Sapori d’Amiata che attraversa il Monte Amiata.

Prenota ora l’Hotel per il Tuo Week end a Scarlino